AVVISO PUBBLICO PER L’ATTRIBUZIONE DI CONTRIBUTI PER RETTE DEGLI ASILI NIDO PER L’ANNUALITA’ 2022

Published on 30 November 2022 • Scuola , Servizi

Si comunica che è stato pubblicato AVVISO PUBBLICO PER L’ATTRIBUZIONE DI CONTRIBUTI DESTINATI AL FINANZIAMENTO DI RETTE PER ASILI NIDO PER L’ANNUALITA’ 2022.

Si rende noto che dal 30.11.2022 al 10.12.2022 sono aperti i termini per la partecipazione al bando per l’assegnazione di contributi destinati al finanziamento di rette per asili nido.

A pena di esclusione, possono essere accolte le domande di soggetti che, alla data di presentazione della domanda:

  1. siano cittadini italiani o di uno Stato aderente all’Unione Europea. Possono partecipare anche i cittadini di Stati extra-europei oppure apolidi a condizione di essere in possesso di titolo di soggiorno in corso di validità;
  2. abbiano la residenza nel Comune di Tonco;
  3. siano il genitore o il tutore legale di un minore di età compresa tra 3 e 36 mesi, che abbia la stessa residenza;
  4. il minore sia iscritto per la prima volta ad un istituto scolastico, pubblico o privato, dedicato ai bambini di età compresa fra tre mesi e tre anni.

Non sono ammesse più domande per un solo minore.

L’istanza, compilata in modo leggibile e debitamente firmata utilizzando il modello allegato, deve essere presentata entro le ore 11.00 del giorno 10 dicembre 2022, con le seguenti modalità:

Dell’esito dell’istruttoria verrà data comunicazione scritta.

L’entità del contributo assegnato sarà determinata in base al numero di domande presentate ritenute ammissibili, in relazione ai fondi disponibili, fino all’importo massimo di €. 1.500,00 per domanda.

La somma corrisposta dovrà essere utilizzata dagli assegnatari per finanziare la retta di iscrizione all’istituto scolastico, pubblico o privato, dedicato ai bambini di età compresa fra tre mesi e tre anni, del minore per il quale è stata presentata domanda.

avviso bando asili nido
Attachment format pdf
Download
domanda asili nido
Attachment format pdf
Download