Servizio di mensa scolastica - Richiesta per diete speciali

Published on 20 July 2020 • Scuola

I famigliari degli utenti o gli Operatori Scolastici/Docenti che necessitano di DIETA SPECIALE devono consegnare agli Uffici comunali il CERTIFICATO MEDICO (o documento equipollente, es. menu base modificato e vistato dal Medico - attestante la tipologia di dieta richiesta e/o gli alimenti ammessi o da escludere) unitamente al MODULO RDS “RICHIESTA DIETE SPECIALI” debitamente compilato.

Si informa che il documento redatto da Personale medico costituisce requisito essenziale per poter dar corso all’iter di elaborazione dello schema dietetico richiesto, da parte di GMI Servizi.
Per le diete per ESIGENZE ETICO-RELIGIOSE (es. menù senza carne di maiale, menù senza carne, menù vegetariano), NON è necessario il certificato medico, ma è sufficiente la compilazione del modulo “RICHIESTA DIETE SPECIALI”, valida quale autocertificazione.

Al fine di garantire da parte del Servizio Nutrizione la puntuale predisposizione dello schema dietetico dall’inizio dell’anno scolastico, l’inoltro della certificazione medica/autocertificazione deve essere effettuato il prima possibile e comunque entro 10 giorni prima dell’inizio dell’anno scolastico 2020/2021.

 

MODULO RDS “RICHIESTA DIETE SPECIALI”