AVVISO PUBBLICO PER L’ATTRIBUZIONE DI CONTRIBUTI PER RETTE DEGLI ASILI NIDO PER L’ANNUALITA’ 2022
Si comunica che è stato pubblicato AVVISO PUBBLICO PER L’ATTRIBUZIONE DI CONTRIBUTI DESTINATI AL FINANZIAMENTO DI RETTE PER ASILI NIDO PER L’ANNUALITA’ 2022.
Si rende noto che dal 30.11.2022 al 10.12.2022 sono aperti i termini per la partecipazione al bando per l’assegnazione di contributi destinati al finanziamento di rette per asili nido.
A pena di esclusione, possono essere accolte le domande di soggetti che, alla data di presentazione della domanda:
- siano cittadini italiani o di uno Stato aderente all’Unione Europea. Possono partecipare anche i cittadini di Stati extra-europei oppure apolidi a condizione di essere in possesso di titolo di soggiorno in corso di validità;
- abbiano la residenza nel Comune di Tonco;
- siano il genitore o il tutore legale di un minore di età compresa tra 3 e 36 mesi, che abbia la stessa residenza;
- il minore sia iscritto per la prima volta ad un istituto scolastico, pubblico o privato, dedicato ai bambini di età compresa fra tre mesi e tre anni.
Non sono ammesse più domande per un solo minore.
L’istanza, compilata in modo leggibile e debitamente firmata utilizzando il modello allegato, deve essere presentata entro le ore 11.00 del giorno 10 dicembre 2022, con le seguenti modalità:
- al protocollo del Comune, nell’orario di apertura degli uffici comunali indicato sul sito;
- via PEC all’indirizzo email: tonco@cert.ruparpiemonte.it (si fa presente che la PEC è abilitata alla sola ricezione di mail da indirizzi di posta certificata);
- via mail all’indirizzo: uffici@comune.tonco.at.it – ragioneria@comune.tonco.at.it
Dell’esito dell’istruttoria verrà data comunicazione scritta.
L’entità del contributo assegnato sarà determinata in base al numero di domande presentate ritenute ammissibili, in relazione ai fondi disponibili, fino all’importo massimo di €. 1.500,00 per domanda.
La somma corrisposta dovrà essere utilizzata dagli assegnatari per finanziare la retta di iscrizione all’istituto scolastico, pubblico o privato, dedicato ai bambini di età compresa fra tre mesi e tre anni, del minore per il quale è stata presentata domanda.