ARRIVA LA FIBRA!

Pubblicato il 16 ottobre 2024 • Comune , Servizi

Dal mese di Ottobre anche il Comune di Tonco è coperto da rete in fibra ottica con tecnologia FTTC (fiber to the cabinet).

Come si verifica la copertura?

Sarà quindi possibile per gli utenti, collegarsi sul sito di Open Fiber https://openfiber.it/verifica-copertura/  e accedere alla sezione di verifica della copertura e digitando l'indirizzo di casa, si avrà direttamente accesso all'elenco dei partner commerciali che hanno aderito al servizio nella vostra zona. Completata la parte commerciale, sarà incaricato un tecnico che su appuntamento con il cliente, verificherà le ultime operazioni di cablaggio tra i ROE predisposti e l'interno dell'edificio privato. Seguirà cablaggio verso l'utente finale che potrà così godere del servizio.

Se non sono collegato?

Chi dovesse riscontrare una mancata copertura nella sua zona con impossibilità di attivare un contratto in fibra di farlo sapere scrivendo all'indirizzo e-mail tecnico@comune.tonco.at.it specificando via e numero civico, contraente. Una volta raccolte le segnalazioni verranno direttamente riportate agli operatori.