Campagna di sterilizzazione colonie feline

Pubblicato il 4 agosto 2021 • Ambiente

L'amministrazione comunale informa la cittadinanza che in data 03/08/2021 si è conclusa la prima campagna di sterilizzazione delle colonie feline presenti sul territorio, grazie ad un contributo ricevuto dall'Asl e soprattutto grazie ad una somma stanziata dall'amministrazione stessa.

Sono state sterilizzate 7 gatte femmine, presenti nella colonia di Via Cantino.

Si ricorda ai cittadini che l'ordinanza sindacale n. 1 del 2019 VIETA di dare da mangiare ai gatti randagi, per cui, chiunque si trovasse nella condizione di aver creato una colonia felina, ne diventa il referente e deve darne notizia in comune, indicando il luogo, il numero dei gatti presenti e dovrà occuparsi della loro salute, con regolari controlli veterinari,  sterilizzazione ed inserimento del microchip, in modo che la colonia risulti registrata nel portale dell'ASL della regione Piemonte.